Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana
Documento di accordo programmatico fra il M.A.T ( Movimento Autonomista Toscano) e il P.d.L. (Partito delle Libertà)
Premesso che in data 18 gennaio 2013, si sono incontrare a Firenze le delegazioni del Movimento Autonomista Toscano e del Partito delle Libertà;
Rilevata la necessità di contrapporsi all’egemonia politica che il nuovo partito comunista (P. D.) e i suoi alleati, detengono ad ogni livello istituzionale della Toscana;
Considerata e ribadita la sovranità di scelte e di opinioni fra le parti; considerato altresì il rapporto di alleanza che si è manifestato in altre occasioni; vista l’attuale emergenza elettorale e per alto senso di responsabilità verso il bene comune, le suddette parti redigono il presente accordo;
Il Movimento Autonomista toscano propone e il Partito delle Libertà accetta, la candidatura di Alessandro Mazzerelli, Presidente e fondatore del Movimento Autonomista Toscano;
Il candidato, pone, sin da ora, pubblicamente, le ragioni del suo impegno su sette punti , che ritiene fondamentali.
Divieto di ricoprire più di una carica pubblica.
Divieto di rimanere per più di due volte alla stessa carica pubblica.
Divieto della pubblicità personale dei candidati a qualsiasi carica pubblica.
Divieto di ricoprire una carica pubblica e una di Movimento, in maniera da consentire all’organizzazione politica il controllo sull’operato degli eletti.
Divieto di costituire correnti o gruppi di potere.
Divieto di aprire uffici per la promozione del clientelismo.
Obbligo della dichiarazione annuale, pubblica e giurata, di tutti i redditi e di tutte le proprietà da parte degli amministratori pubblici.
Irreprensibilità morale nella vita pubblica e privata.
Predisporre la lista dei candidati, a qualunque carica pubblica, mediante una “scala dei meriti”
Esercitare la politica come servizio, evitando qualsiasi contrasto personale con gli altri servitori.
Che conseguentemente alla coerenza verso il suddetto Decalogo di Barbiana, il candidato Alessandro Mazzerelli, sempre per parola data, se eletto, si impegna pubblicamente a recepire soltanto 2000,00 euro mensili come rimborso spese, impegnandosi a ridurre tale cifra, se non documentabile. Tutto il denaro eccedente da tale cifra, sarà devoluto, come concordato con il Profeta, alle Suore di Clausura della Diocesi di Firenze, il cui Servizio di Preghiera, affermò Don Milani : “ E’ il parafulmine degli uomini verso Dio “.
Non dimenticare la Verità: Il Profeta di Barbiana, don Lorenzo Milani, dette al candidato Mazzerelli una insuperabile definizione del comunismo, alla quale intende attenersi: “Il comunismo è la mediazione e l’organizzazione politica di ogni male al fine di consentire, ad una classe dirigente parassitaria e brutale, la gestione di ogni forma di potere sulle spalle degli Ultimi.” Mentre riguardo alla “nuova “ Democrazia “Cristiana” di Mario Monti e soci ebbe a dire: “Ma perché la chiamano Democrazia “cristiana” ? Perché appesantiscono la croce di Nostro Signore ? La chiamino “Democrazia dei Battezzati” e si assumano le loro responsabilità. Te comunque, da ora in poi, scrivi sempre “di”, apri le virgolette “ci” e chiudi le virgolette.”
3 Confronta le suddette opere e gli atti del Convegno Internazionale nella Repubblica di San Marino. Città di San Marino, Teatro del Titano, 25 maggio 2012.
SAGGEZZA POPOLARE
(C) 1989-2024 By Movimento Autonomista Toscano C.F. 94027580482 C.P. 1208 - 50100 Firenze
E-mail: mazzerelli[@]hotmail.it
Questo sito utilizza i cookies, proseguendo con la lettura accettate i termini della normativa sulla politica dei cookies.
web design by Lomark.NET