Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana



 Solidarietà alla Repubblica Armena del Nagorno Karabakh

 

Il MAT - Movimento Autonomista Toscano esprime la propria solidarietà e vicinanza alla Repubblica Armena del Nargorno Karabakh vittima in questi giorni di una brutale aggressione militare messa in atto dall’Azerbaijan sotto la regia dell’esercito turco agli ordini sanguinario autocrate Erdogan.

L’aggressione al Nagorno Karabakh si inserisce in un evidente disegno espansionistico portato avanti nell’area mediterranea dallo stesso Erdogan – con l’espresso appoggio di NATO e USA e con il complice silenzio dell’unione europea - già culminato poco meno di un anno fa con l’invasione della regione del Rojava in Siria abitata dal Popolo Curdo.

Si tratta ancora una volta di un attacco che si inserisce nel solco del mondialismo globalizzatore, imperialista e colonialista dell’alta finanza, che con i suoi interventi mirati alla destabilizzazione cerca di soffocare con le armi (spesso usando anche l’arma del ricatto politico-economico) gli aneliti di libertà dei patrioti che difendono la propria terra e la propria sovranità.

Siamo quindi a fianco del Popolo Armeno del Nagorno Karabakh che da più di 30 anni lotta per il suo diritto all’autodeterminazione e saremo sempre a fianco di tutti coloro che nel mondo combattono la battaglia localista, autonomista, indipendentista, quella del sogno dei “20.000 Sanmarini”, dove “il mondo cambierebbe radicalmente in meglio, sarebbero protette le culture e le identità, la pace, perché le guerre diverrebbero guerricciole (Don Milani ad Alessandro Mazzerelli, Barbiana, 31 luglio 1966)”.

Azatut’yun Arts’akhi hamar

 

 

 

Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana



 

 Elezioni regionali Toscana: il MAT sostiene Jacopo Alberti

 

 

Il MAT – Movimento Autonomista Toscano - tenuto conto che le prossime elezioni regionali possono costituire l’occasione per la storica “Liberazione” della Toscana dal malgoverno del partito democratico, che costituisce il centro delle soffocanti clientele che tengono sotto scacco da più di 60 anni la Toscana - invita i propri aderenti e simpatizzanti e tutti gli elettori della circoscrizione elettorale di Firenze 1 (Comune di Firenze) a votare Jacopo Alberti, candidato al Consiglio Regionale per la Lega in tale circoscrizione.

Con il sostegno a Jacopo Alberti il MAT ripropone in queste elezioni le storiche lotte che porta avanti fin dalla sua fondazione nel 1989, ovvero la battaglia localista e autonomista, la difesa dei nostri “Ultimi” (disoccupati, poveri, emarginati, anziani, disabili, giovani coppie) aggrediti dall’invasione extracomunitaria, la tutela dell’agricoltura, della piccola e media impresa e dell’artigianato Toscano.

L’accordo nasce alla luce della condivisione con Jacopo Alberti di alcune priorità, per le quali lo stesso Alberti assicura, qualora sia eletto, il proprio impegno, quali:

-        la ferrea opposizione a qualsiasi ulteriore arrivo di falsi “rifugiati”, nonché ai “centri d’accoglienza”, campi rom etc., con lo smantellamento di quelli esistenti;

-        l’introduzione di criteri che favoriscano i Toscani per l’assegnazione di case popolari e dei posti negli asili (come un certo numero di anni di residenza e la dimostrazione di non avere altre proprietà anche in paesi stranieri), oltre all’erogazione di prestazioni sanitarie;

-        l’introduzione di agevolazioni fiscali per i disoccupati e per le imprese Toscane, le quali devono essere altresì favorite nell’accesso ai contributi pubblici e agli appalti considerate le drammatiche conseguenze della crisi dovuta alla pandemia da Covid-19;

-        l’ottenimento da parte della Toscana di sempre maggiori forme e condizioni di autonomia (con l’obiettivo finale di uno “Statuto Speciale” sul modello di quelli già in vigore all’interno della regione geografica italiana) nonché la promozione di eventi culturali per la conoscenza e la riscoperta del patrimonio identitario Toscano.

 

Alberti promuoverà inoltre l’adozione da parte del Consiglio Regionale e di tutte le istituzioni regionali di alcuni punti fondanti dell’azione politica del MAT fin dalla sua nascita (ben prima dunque di fumose dichiarazioni a 5 stelle…) come il divieto di ricoprire più di una carica pubblica, quello di ricoprire una carica pubblica e una di partito o movimento, nonché l’esercizio della politica come servizio.

Per quanto riguarda infine le altre circoscrizioni elettorali il MAT invita i propri aderenti e simpatizzanti e tutti gli elettori a votare i candidati ritenuti maggiormente in linea con le suddette priorità.

 

 

Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana



 

 LUPI IN SANTUARIO

Ricordo con profonda e viva  commozione  quando, da bambino, i miei genitori, mano nella manina, mi portavano alla Santissima Annunziata, il più grande e il più importante Santuario della Toscana e di Firenze e uno dei principali dell'Europa. Ci andavo con accesa una "rificolona",  una palla di carta colorata con dentro una candela, che rappresentava nei secoli l'amore dei toscani per il loro Santuario. La "rificolona", infatti, ricordava quando facendo decine di chilometri a piedi, con un lume tra le mani, il contado giungeva in piena notte ad omaggiare la  Santissima Vergine.

 

 

Da allora sono passati diversi decenni ed è successo l'impensabile e l'incredibile. Davanti all'insigne Santuario sono apparse le statue di un branco di lupi ringhiosi, che rivolgono le spalle alla Santa Vergine.

"L'artista" di  una  simile porcheria è - guarda caso  - un cinese tale LIU- RUOWANG .  La vergognosa trovata ha provocato la sacrosanta

reazione di qualche cattolico , che, indignato, ha applicato sulla testa dei diabolici lupi un santino.

 

 

lupi.palazzo.pitti.movimento.autonomista.toscano

 

 

Apriti cielo ! Il quotidiano dei poteri forti e delle Logge  ha subito parlato di "reminiscenze medievali "...  Conclusione, la cosa non deve meravigliare, il Profeta di Barbiana non ha forse detto che: " ... scorrerà molto sangue e sia la degenerazione morale che quella politica giungeranno a livelli di incredibile bassezza" ?   Quindi  - nell'assordante silenzio della Curia - tutto è possibile... Non ci sarà da meravigliarsi se i LUPI CINESI, saranno , prima o poi, sostituiti da un "artistico" PORCILE.

 

 

Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana



 Occorre un NO per coerenza milaniana ? Mi sembra proprio di sì...

 

Carissimi-e, ogni giorno che passa - come profeticamente previsto - il DECALOGO DI BARBIANA assume più rilevanza e la sua applicazione appare sempre più necessaria. Chi ha pensato di risolvere il problema del malcostume politico e dei costi della politica, ritenendo che la questione sia quella di ridurre i parlamentari, è in malafede o - quantomeno - è un gran fesso. Infatti con la riduzione dei parlamentari si riduce la rappresentanza politica - quindi la "mitica" democrazia nata dalla resistenza -  senza risolvere alcun problema.  Il "risparmio", a fronte del complessivo costo della politica, è del tutto effimero. Mi si dirà che è una questione di principio, quale ? Non è assolutamente questa la via per affrontare e risolvere la "storica" questione. Allora che fare, alla luce del Decalogo ?  Occorre togliere TUTTI i privilegi e vietare di ricoprire più di una carica pubblica (Punto uno del Decalogo) ; vietare di rimanere per più di due volte alla stessa carica pubblica  (Punto due del Decalogo); divieto di "aprire uffici per la promozione del clientelismo"  (Punto sei del Decalogo); "Esercitare la politica come Servizio , evitando qualsiasi contrasto con gli altri servitori." (Punto dieci del Decalogo) ed evitare che divenga una lucrosa "professione" per falliti e disonesti a cinque stelle.... 

Grazie per l'attenzione e cari saluti.

Alessandro Mazzerelli

 

 

SAGGEZZA POPOLARE

11.novembre

 

 

banner234x60

 

 

Utenti online

(C) 1989-2024 By Movimento Autonomista Toscano C.F. 94027580482 C.P. 1208 - 50100 Firenze

E-mail: mazzerelli[@]hotmail.it

Questo sito utilizza i cookies, proseguendo con la lettura accettate i termini della normativa sulla politica dei cookies.

web design by Lomark.NET